Search This Blog

Labels

Monday 3 March 2014

Acquisti recenti + swatches: prodotti labbra

Ciao a tutti ragazzi, eccomi di nuovo con una recensione di alcuni prodotti labbra acquistati negli ultimi 2 mesi. Ho deciso d’ora in avanti di pubblicare i post sia in italiano che in inglese, così anche chi non è proprio un amante dell’inglese può leggere con comodo queste recensioni, sperando vi siano utili.



Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è il rossetto Revolution di Urban Decay, di cui possiedo solo un colore che è Shame.



Packaging:©©©
I packaging di Urban Decay sono sempre molto curati nei minimi dettagli e anche molto modaioli, come non amarli? In particolare questo rossetto ha una confezione molto elegante, a specchio esternamente, mentre all’interno abbiamo un viola metallico, molto molto carino.
Texture: ©©©
La texture di questi rossetti è fantastica: è cremosa ma non troppo, rimane bene sulle labbra e non le secca dopo alcune ore. Per quanto mi riguarda questo rossetto non sbava, tuttavia ho sentito opinioni contrastanti in materia di ragazze che hanno provato soprattutto i colori scuri e sostenevano che sbavassero, quindi consiglierei di mettere sotto una matita dello stesso colore e, se volete proprio stare tranquille, una matita trasparente sul contorno labbra.
Colore: ©©©
L’unica tonalità che ho di questo rossetto è Shame, che è un borgogna su base viola abbastanza scuro. Inutile dire che lo amo alla follia, è uno dei miei colori preferiti in assoluto tra tutti i rossetti che ho.
Pigmentazione: ©©©
La pigmentazione di questi rossetti è sorprendente: basta una sola passata per coprire completamente il colore naturale delle labbra. Inoltre quando comincia a svanire dopo un po’ di ore che si indossa non viene via “a pezzi” ma tinge le labbra, il che è davvero molto buono.












Prezzo: 19,90 €
Dove comprarlo: da Sephora o sul loro sito web
Voto: 9/10 In generale questo rossetto mi ha lasciato molto più che soddisfatta e vorrei sicuramente provare altre tonalità, tuttavia non credo che le acquisterò prossimamente, prima di tutto perché non sono economicissimi, secondariamente perché preferirei swatchare i colori di persona e decidere quali tonalità prendere ma non ho uno store Sephora nelle vicinanze che tenga il marchio Urban Decay.

Un’altra recente scoperta sono state le nuove tinte labbra Rouge Infusion di Sephora.













Packaging: ©©
Il packaging è elegante e molto “travel-friendly”, sul tappo è indicata la tonalità della tinta (anche se molte volte il colore del tappo non c’entra molto con il colore vero), l’applicatore è simile a quello di un gloss.
Texture: ©©
La texture di queste tinte mi piace, mi ricorda moltissimo quella delle tinte Super Stay 10H di Maybelline, infatti quando si asciugano rimangono lucide. Nonostante la commessa in negozio mi avesse detto che erano delle tinte innovative perché idratavano le labbra ma le coloravano come se fossero tinte, devo dire ahimè che dopo 3-4 ore queste tinte seccano decisamente le labbra. Il problema comunque può essere arginato, per esempio mettendo un buon balsamo labbra qualche minuto prima e facendolo agire, io applico il burrocacao anche al di sopra della tinta quando sento le labbra seccarsi perché il colore rimane intatto. La durata è comunque discreta anche quando si beve/mangia e il colore rimane sulle labbra anche quando la tinta svanisce.
Colore: ©©©
Queste tinte hanno davvero un range di colori molto carino. Io ho solo 3 colori ma penso di comprarne almeno altri 2 in futuro (magari con gli sconti :D).
Il numero 08 – Tangerine Ink dalla confezione sembra un rosa/pesca, ma in realtà è un corallo/arancio davvero molto bello e perfetto per il giorno. Il numero 10 – Red Essence è un rosso caldo molto portabile, è simile allo 08 ma un po’ più scuro e con una punta di rosso in più. L’11 – Ruby Extract è il classico rosso, davvero molto bello. Piccola nota: alcune recensioni sul sito di Sephora dicono che alcune tonalità tendono a cambiare di colore quando le tinte si asciugano sulle labbra. Effettivamente provando alcuni colori che non ho ancora comprato ho notato che il colore che rimane sulla mano è differente (è quello della base), quindi se progettate di comprare qualcuna di queste tinte swatchatele prima sulla mano e rimuovete l’eccesso con un fazzolettino, il colore che rimarrà sulla mano sarà il colore di cui si tingeranno le labbra quando la tinta si asciugherà dopo 3-4 ore.
















Pigmentazione: ©©©
Le tinte scrivono già tutte molto bene alla prima passata, sono comunque stratificabili per ottenere una copertura maggiore.
Prezzo: 14,00 €
Dove comprarlo: da Sephora o sul loro sito
Voto: 7/10  Nonostante il prezzo non sia dei più economici, mi ritrovo ad utilizzare queste tinte davvero molto spesso e sono disposta a investire i soldi in questo tipo di prodotto.

Ora è il turno di alcuni rossetti super-economici: sto parlando dei rossetti della nuova linea permanente di Essence, più precisamente quelli a lunga durata.

















Packaging: ©©
Carino anche se comunque rimane nel range economico, è comunque apprezzabile perché è facile da pulire, non rimangono impronte ovunque e si intravede il colore anche a metà della confezione.
Texture: ©©©
È raro trovare dei rossetti che costino così poco ma che siano così validi: questi rossetti non hanno niente da invidiare ad alcuni rossetti molto più costosi. La texture è cremosa ma non eccessivamente, non sbavano, resistono per diverse ore e quando cominciano ad andare via lasciano comunque un po’ di colore sulle labbra in maniera uniforme.
Colore: ©©©
Ho 4 delle 10 tonalità disponibili e mi piacciono molto, ma non penso ne comprerò altre, semplicemente perché gli altri colori non mi starebbero bene. Lo 07 – Natural Beauty, come suggerisce il nome, è un nude perfetto (perlomeno per quanto riguarda le mie labbra), rosa non troppo chiaro, leggermente tendente al pesca. Lo 01 – Coral Calling è un color corallo abbastanza acceso ma con una buona percentuale di rosa che lo rende molto più portabile e primaverile. Lo 04 – On the catwalk! credo sia il mio colore preferito anche se è difficile da descrivere: è un rosso – malva scuro, perfetto per me che amo avere un po’ di colore sulle labbra anche di giorno ma senza esagerare. Lo 03 – Dare to wear è un color ciliegia molto acceso è stupendo per ricreare un look da pin up.






Pigmentazione: ©©
La pigmentazione è appropriata per dei rossetti che vanno portati prevalentemente di giorno secondo me: non esagerata come il rossetto di Urban Decay ma nemmeno sheer. Con più passate si può ottenere una coprenza maggiore.
Prezzo: 2,89 €
Dove comprarlo: agli stand Essence di Coin o altri rivenditori
Voto: 8.5/10 Decisamente un rapporto qualità/prezzo imbattibile.

Il prossimo nella lista è uno dei rossetti Color Riche di L’Oreal.


Packaging: ©©©
Se c’è una cosa che mi piace di L’Oreal sono proprio i loro packaging, nonostante spesso i prodotti siano dei nì, le confezioni dei loro prodotti sono davvero molto curate e sembrano lussuose pur essendo prodotti alla portata di tutti.
Texture: ©©
Molto cremosa e molto idratante, nonostante tutto non sbava. La durata non è eccezionale (massimo 3 ore) . Finish lucido.
Colore: ©©©
Ho comprato 1 sola tonalità di questo rossetto semplicemente perché cercavo un rossetto idratante e naturale da mettere tutti i giorni per l’università, ed ho acquistato la 378 – Velvet rose, un nude perfetto, molto simile allo 07 di Essence ma leggermente più chiaro.














Pigmentazione: ©
Purtroppo essendo un rossetto così cremoso ed idratante la pigmentazione ne risente parecchio e devo fare diverse passate per ottenere una coprenza accettabile.
Prezzo: dai 15 ai 17 € a seconda di dove lo acquistate
Dove comprarlo: in qualsiasi profumeria che tiene il marchio
Voto: 6/10  Nonostante questo rossetto abbia dei pregi notevoli e dei difetti accettabili, non comprerò nessun altro rossetto della linea per un semplice motivo: l’odore di questi rossetti è veramente orrendo, mi ricorda qualcosa di molto molto “old-fashioned”, eccessivamente dolce che risulta stucchevole. Davvero non riesco a sopportare questo odore per più di 1 ora sulle labbra. Consiglierei a L’Oreal di realizzare magari una linea di rossetti simili ma senza fragranze all’interno, sarebbero sicuramente più apprezzati!

Ed ultimo, ma non per importanza, uno dei True Color Lipstick Matte di Sleek.


Packaging: ©
La prima cosa che ho pensato di questo rossetto quando l’ho visto è stato “caspita ma è piccolo!”, infatti il packaging è molto insolito e compatto, sicuramente travel-friendly ma secondo me non molto carino. Da notare che nonostante la confezione sembri piccola all’interno c’è la stessa identica quantità di prodotto di qualsiasi altro rossetto.
Texture: ©
Quando ho ricevuto questo rossetto con l’ultimo ordine effettuato da Sleek mi aspettavo molte cose, basandomi anche sulle recensioni che ho letto sul web ma sono rimasta spiacevolmente delusa. Non so se è un problema del colore o del rossetto ma la texture di questo rossetto è eccessivamente pastosa e sulle labbra non si applica uniformemente, al contrario si creano antiestetiche zone più colorate e altre meno. Per quel poco che ho tenuto questo rossetto la durata non è male ma le labbra si seccano molto velocemente.
Colore: ©
Possiedo solo il colore Vamp – 786, un borgogna scuro su base rossa. Ho scelto di ordinare solo questo colore dal sito perché io amo molto il color borgogna/vinaccia et simila ed ero praticamente sicura che mi sarebbe piaciuto, ma una volta messo sulle labbra è uno dei pochissimi colori di questo range che non mi dona proprio (magari anche perché non si applica omogeneamente).
















Pigmentazione: ©©©
Nonostante i precedenti difetti la pigmentazione è molto buona già dalla prima passata.
Prezzo: 5,99 €
Dove comprarlo: sul sito di Sleek Makeup
Voto: 4/10  Come ho già detto, Sleek è un marchio che apprezzo molto ma questo rossetto non è decisamente all’altezza dei loro altri prodotti.

Spero che la review vi sia stata utile e alla prossima!
Giulia xx


For English speaking people: if you’re interested in this review please let me know! I’ll translate it in English as soon as possible!

No comments:

Post a Comment