Search This Blog

Labels

Sunday 20 July 2014

Trucchi utili: il fondotinta troppo scuro!

Ciao a tutti ragazzi! Oggi un post un po' diverso dal solito, infatti vorrei spiegarvi un trucchetto che ho imparato nel corso degli anni e, visto che in questi giorni si è presentata proprio l'occasione, eccomi qui a parlarvene.

Giorni fa sono andata da Sephora, che aveva degli sconti piuttosto consistenti e delle promozioni in corso per i proprietari della tessera black, ho pensato bene quindi di prendere dei prodotti che avevo in mente di acquistare da tempo. Uno di questi era un fondotinta in polvere compatta proprio per l'estate, perchè non sempre ho voglia/tempo quando fa caldo di applicare una base completa di fondotinta liquido coprente+cipria+correttore ecc... La commessa si è subito preoccupata di suggerirmi il fondotinta in polvere di Benefit "Hello Flawless", fondotinta molto conosciuto ed amato in rete. Siccome ero indecisa tra Make Up Forever e questo di Benefit ho deciso di dare una chance a quest'ultimo dato che di questo brand ho provato pochissimi prodotti e la differenza di prezzo era minima.


Il colore è "I'm cute as a bunny! - Honey"

La commessa di Sephora però, seppur gentile, ha cannato clamorosamente a consigliarmi il colore e purtroppo me ne sono accorta solo una volta tornata a casa e applicandolo... un Umpa-Lumpa!

Siccome siamo in Italia e chiaramente qui non funziona come negli USA, una volta aperti e provati i prodotti indietro non si possono riportare... e quando hai speso 36€ un po', diciamocelo, ti girano.
E dai siamo sinceri... a chi di noi non è mai capitato di prendere un fondotinta più scuro una volta nella vita?
Ma non c'è da preoccuparsi... potete ancora salvare il vostro investimento con questo semplice trucchetto ;)

PREMESSA: suddetto trucchetto non fa miracoli... questo vuol dire che funziona bene se avete sbagliato di 1,2 tonalità. Non aspettatevi risultati eccelsi se avete preso un fondotinta 10 volte più scuro del vostro incarnato!

Ready...Steady...Go!

Prima di applicare il fondotinta ho applicato il correttore liquido "Fit Me" di Maybelline (shade 20) sul contorno occhi per coprire le occhiaie e sul resto del viso solo dove avevo qualche imperfezione. Siccome questo correttore non si asciuga completamente l'ho fissato con un po' di cipria per evitare di passarci direttamente sopra con il fondo in polvere e creare dei macchioni.

Ora applico sul viso il fondotinta con il pennello per le polveri in edizione limitata di Kiko.


Vi ricordate quando dicevo degli Umpa-Lumpa? Ecco, penso si capisca perchè ahah!













Come potete evincere dalle foto precedenti io sono probabilmente la versione femminile di Casper, qui si vede palesemente lo stacco tra il pallore del collo e il fondotinta.
Ma aspettate, don't panic!











Prendo ora una cipria molto chiara, che tende a schiarire l'incarnato: io ho utilizzato la mia (adoratissima) cipria in polvere libera di Vian, ma potete utilizzare qualsiasi cipria molto chiara. Se siete veramente pallide, come nel mio caso, dovreste direttamente cercare una cipria bianca (non trasparente). So per certo che Stargazer ne fa una oppure potete cercare sui siti di make up teatrale. Con la spugnetta prendo una generosa quantità di cipria e la presso bene sulla pelle, concentrandomi nella zona centrale del viso (a mo di contouring). A questo punto sulla pelle si sarà formato per forza di cose l'antiestetico "effetto gesso": per rimuovere il problema prendo un flat kabuki pulito e senza prelevare alcun prodotto lo passo delicatamente sul viso dall'alto verso il basso, rimuovendo l'eccesso di prodotto. Ripetete l'operazione finchè avrete un risultato omogeneo eeee... voilà! Back to normal!


Come potete vedere adesso il fondotinta è dello stesso colore del mio collo e posso utilizzare lo stesso questo fondotinta anche se un po' scuro, evitando di buttare 36€ che non sono pochini!

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto,
Giulia xx

No comments:

Post a Comment